Cedat85, da oltre 30 anni leader nel mercato della tecnologia

Una moderna agorà digitale in grado di sostenere la semplificazione dei processi e il contrasto degli sprechi. E’ Digital4Democracy, la soluzione che rivoluziona il processo di trascrizione dei verbali delle assemblee politico-amministrative, trasformando le aule istituzionali in parlamentini del Comune. Una innovativa tecnologia che permette di gestire attraverso una regia automatica tutte le fasi delle sedute consiliari di Comuni e Regioni. Dal posizionamento automatico della telecamera sulla postazione del consigliere alla possibilità di seguire in modalità audio-video in tempo reale l’intervento di ogni oratore.

A brevettare questa tecnologia è stata Cedat85, azienda leader pugliese – vincitrice della categoria tecnologica Soluzioni infrastrutturali dei Digital360 Awards 2018 – che da oltre 30 anni, si occupa della gestione dei contenuti provenienti dal parlato attraverso lo sviluppo di tecnologie per il riconoscimento vocale e la verbalizzazione automatica.

L’azienda, guidata dall’amministratore Gianfranco Mazzoccoli, si distingue oggi sul mercato per capacità, qualità, competenza specifica e innovazione, tanto da rappresentare il punto di riferimento di clienti prestigiosi tra i quali si annoverano istituzioni pubbliche nazionali e privati.

Tanti i servizi customizzati forniti da Cedat85 che, oltre ad aver conquistato il territorio nazionale, ha varcato i confini italiani, esportando le soluzioni anche all’estero e avviando alcune attività di sperimentazione in diversi mercati, in particolare in Germania, Spagna e Brasile.

Tra le tecnologie utili per i privati e le PMI: il Mediamonitor, strumento volto a monitorare in tempo reale i contenuti tv, radio e web con decodifica del parlato in testo; il BeSmartcall, che trascrive simultaneamente, indicizza e categorizza la conversazione telefonica tra utente e servizio di assistenza di un’azienda e il RealTime Reporting. Quest’ultimo è l’insieme dei servizi e professionalità che, attraverso innovative ed esclusive tecnologie di riconoscimento automatico del linguaggio naturale, riesce a rendere multimediali e fruibili gli eventi congressuali e formativi, consentendo di completare gli obiettivi di comunicazione e la fruibilità degli argomenti trattati, anche dopo la chiusura dei lavori. Una ottima sintesi tra multimedialità, sottotitolazione e trascrizione immediata. Infine, il trascrivi.it soluzione semplice, veloce, economica ma soprattutto professionale, per la conversione della voce in testo scritto. La tecnologia alla base del servizio permette di caricare on line file audio/video e, attraverso il riconoscimento vocale, di ricevere la trascrizione in formato testuale in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo la privacy di tutta la documentazione fornita.

A confermare l’elevato livello di affidabilità e innovazione, sono i tanti clienti che oggi hanno scelto e scelgono l’azienda pugliese. Oltre ai Comuni, i Consigli regionali, gli Ordini professionali, gli Istituti bancari e le Università, anche, la Camera dei Deputati, che da tre anni, fruisce della soluzione software di Cedat 85, evitando, così, la dettatura, e trascrivendo direttamente la voce del singolo parlamentare.

Comments

No comments found

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

These cookies are essential for websites built on Wordpress to perform their basic functions. These include those required to allow registered users to authenticate and perform account related functions.

wordpress_test_cookie, wordpress_{hash}, wordpress_logged_in_{hash}, wp-settings-{user_id}, wp_sharing_{id}

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?